Condizioni di vendita

Termini & Condizioni generali di vendita


 

Prezzi dei prodotti

I prezzi indicati sul sito si intendono esclusi IVA.


 

Oggetto del contratto per corrispondenza e sua definizione

Per contratto di compravendita per corrispondenza o online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore, Cicognani srl, ed il consumatore-cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza.

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso contatto telefonico, postale, via fax o l'accesso da parte del consumatore-cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.cicognaniguarnizioni.it, dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul presente documento e sul sito Internet www.cicognaniguarnizioni.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.


 

- Responsabilità del venditore

La Cicognani srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La Cicognani srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Tutti i costi ed i rischi di trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del cliente in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del cliente a ricevere la consegna da parte del trasportatore, irreperibilità del cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna del trasportatore, in caso di merce in contrassegno a seguito rifiuto da parte del cliente ad effettuare il pagamento nei termini e secondo le modalità convenute. Non rispondiamo dei prodotti danneggiati durante il trasporto.

Parimenti la Cicognani srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Cicognani srl, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.


 

Obblighi dell'acquirente

II consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.


 


 

Disponibilità della merce

Non si garantisce la disponibilità immediata di tutti i prodotti pubblicati e acquistabili sul nostro sito web (carrello attivo) così come quelli riportati in catalogo. In caso di ordine e/o richiesta di preventivo, sarà nostra cura informarvi su quanto immediatamente disponibile e quanto necessita invece di attesa, indicandovi anche eventuali tempi di consegna. Le tempistiche da noi indicate non hanno carattere perentorio e non possono costituire motivo di annullamento d'ordine.


 

Rimanenze d'ordine

A meno che non espressamente richiesto dal cliente, non gestiamo le rimanenze d'ordine, cioè gli eventuale articoli rimasti inevasi dovranno essere riordinati.


 

Modalità di pagamento


 

Acquistando con i metodi per corrispondenza telefono, fax, carrello online e e-mail è possibile utilizzare le seguenti modalità di pagamento:

- Pagamento tramite Bonifico Bancario sul conto corrente che vi verrà comunicato a seguito della vostra richiesta per tale tipo di pagamento. Cicognani srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di effettuare la spedizione solo ad accredito avvenuto.

- Pagamento al corriere al ritiro della merce (in contrassegno).

- Pay Pal


 

Restituzione merce

La Cicognani srl ti permette di sostituire o restituire il tuo acquisto entro 10 giorni dalla data di consegna. Potrai cambiare l'articolo oppure ricevere il rimborso.

Per restituire un prodotto contatta Cicognani srl al numero 0544-83311, via email o compilando l'apposito form presente sul sito prima di inviarlo indietro, ti sarà indicata la procedura da seguire.

Riportiamo di seguito una serie di importanti informazioni a conferma che la qualità e la serietà sono alla base del nostro servizio:

- Al ricevimento della merce il cliente si impegna a controllare immediatamente lo stato e la conformità della medesima.

- Il recesso dovrà essere manifestato entro 10 giorni dal ricevimento della merce, mediante l'invio di una email specificando tutti i dati della vendita: nome e cognome del cliente, numero fattura o ricevuta fiscale, numero ordine, numero telefonico dove poter essere contattati e coordinate bancarie dove effettuare il rimborso.

- Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti alla Cicognani srl i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originale e completi, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e responsabilità del cliente che non verrà risarcito dalla Cicognani srl nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare su un foglio all'interno del pacco la dicitura "Oggetto: recesso, numero ordine, numero fattura o ricevuta fiscale, numero di telefono del mittente".

- Una volta ricevuta la merce, la Cicognani srl provvederà a controllare lo stato della merce e all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, detratto e delle spese di spedizione di andata.

- Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito TRAMITE BONIFICO BANCARIO nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare altri articoli.

- Non si accettano restituzioni di merci oltre tale termine temporale.

Il diritto di recesso è dunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto non si applica ai prodotti danneggiati o utilizzati;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti ;

- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la Sua responsabilità;

- sarà cura del cliente monitorare la spedizione con il corriere da lui selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna;

- Cicognani srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;

- su alcuni prodotti costruiti solo su specifica richiesta ed indicazione del cliente non verranno effettuati resi.

Fatte salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o spese di ristoccaggio, Cicognani srl provvederà a sostituire il bene acquistato o a rimborsarti l'intero importo già pagato (escluse le spese di riaccredito), entro 30 giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o i nostri magazzini. Sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Chi non ha diritto di recesso – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui i collaboratori di Cicognani srl accertino:

- l'assenza di elementi integranti del prodotto ;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- acquisto di prodotti realizzati su commessa o personalizzati secondo le indicazioni del cliente.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Cicognani srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami - Se la merce ricevuta è errata ed in caso di articolo mancante, valgono le stesse regole descritte sopra. Il reclamo dovrà dunque pervenirci entro 48 ore dal ricevimento della merce tramite telefono, fax, e-mail. A questo dovrà seguire non oltre 10 giorni dalla data della fattura una email specificando tutti i dati della vendita: nome e cognome, numero ricevuta fiscale, ecc. In caso contrario i reclami saranno considerati nulli.

- Non si accettano resi di prodotti danneggiati da prove di montaggio effettuate dal cliente.

- Non si accettano resi e non effettuiamo rimborsi qualora la merce sia stata tagliata, bruciata o piegata, in generale utilizzata per scopi non conformi al suo utilizzo.

Per ricevere consigli, suggerimenti e informazioni potete contattarci all'indirizzo: info@cicognaniguarnizioni.it

Qualora ci venisse spedito indietro l'articolo errato senza aver seguito le nostre procedure, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualunque consegna e di addebitarVi eventuali spese aggiuntive di trasporto.

Ogni articolo è stato attentamente controllato da un nostro operatore. In caso di reclamo citare il numero del controllore annotato sul foglio contenuto nel pacco merce.

Accettazione delle condizioni di vendita - Ad ordine avvenuto, che sia telefonico, via fax, via e-mail, internet ecc. si ritengono accettate tutte le nostre condizioni di vendita.